curriculum societario - SERENA ECOSERVIZI

Vai ai contenuti

Menu principale:

curriculum societario

Chi Siamo

curriculum societario
DENOMINAZIONE e SEDE SOCIALE
Serena Ecoservizi di Sonia Santoni- Società a responsabilità Limitata
Sede Legale:
Via Papiria 79 -00175 Roma
Sede Operativa:
Viale Guglielmo Marconi n°32/38  - 0043 Ciampino  (RM)
Punto vendita :
Via Umberto Maddalena 14/16- 00043 Ciampino -(RM)
Partita IVA e codice fiscale 10367120580/SNTSNO65D43H501T
Iscrizione Registro Imprese di Roma  883356
Data 09/04/1998
REA n. REA 883356
Data di costituzione 27/09/1997
Tel/fax 0679312432
E - mail info@serenaecoservizi.it-s.santoni@serenaecoservizi.it Sito internet www.serenaecoservizi.it.
L'azienda è accreditata a svolgere  ATTIVITA'di IMPRESA DI PULIZIA. IN DATA dal, 21.7.03 SI AGGIUNGE DISINFESTAZIONE DERATTIZZAZIONE SANIFICAZIONE IMPRESA ABILITATA AI SENSI DELLA LEGGE 25.1.94 N.82 E DEL D.M.7.7.97 N.274.
Amministratore Unico:
Sonia Santoni
Presentazione Società
La Serena Ecoservizi è un'azienda  certificata UNI EN ISO 9001/2008 che opera nel campo dei servizi  e delle bonifiche igienico sanitarie .
nasce a settembre dell'anno 1997, dall'idea imprenditoriale della sua fondatrice  Sonia Santoni ,
ed in poco tempo cresce , collocandosi nel mercato sia pubblico che privato come fornitrice di servizi di pulizia, giardinaggio, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.
Nel corso degli anni si è dotata delle potenzialità tecnico-professionali, logistico-organizzative ed economico-amministrative, ottimali, per offrire un global service dinamico e puntuale, in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa del cliente,svolgendo le proprie attività In tutto il centro Italia.
Questo grazie alla continua riqualificazione e costante aggiornamento del personale operativo e direttivo;
continua acquisizione di nuove tecnologie e mezzi d'opera sempre più avanzati;
attenta analisi e programmazione all'interno dei vari settori aziendali.
L'esperienza acquisita con l'attività svolta in questo settore specifico in ambito territoriale, civile ed alimentare ci consente oggi di operare con successo nei servizi, e di creare opportunità   lavorative, permettendoci di realizzare un duplice obiettivo: favorire l'inserimento di persone svantaggiate oltre che affermarsi  nel  mercato del lavoro.

Clienti
Le nostre capacità tecniche e i livelli di servizio offerti ci hanno permesso di annoverare tra i nostri clienti alcune istituzioni pubbliche  tra cui :
Centro Regionale Sant'Alessio di Savoia per i Ciechi, Istituto di Vigilanza sui Fondi Pensioni, Casa Circondariale di Latina; Casa di Reclusione di Rebibbia; Carcere Minorile di  Casal del Marmo; L'Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell'Amministrazione; Italgas SPA ; ATER Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Grosseto; Comune di Formia , Comune di Fondi;  Comune di Pico; Comune di San Giovanni in Carico ;  Comune di San Vittore;  Comune di Monteporzio Catone;  Comune di Grottaferrata;  Comune di Palombara Sabina;  Comune di San Vito Romano; Comune di Vicovaro ;  Comune di Manziana; Comune di Civitavecchia; ecc

Mission

L'Azienda  è un soggetto attivo che partecipa, in stretta collaborazione con le istituzioni, con il no-profit e con le risorse formali ed informali del territorio, alla costruzione del benessere della comunità ed all'integrazione nel lavoro ; poiché  l'attività lavorativa favorisce la costruzione e il riconoscimento di un'identità attraverso il ruolo professionale e l'inclusione nella rete sociale.
Promuovendo ed operando nella  realizzazione di progetti sociali al fine di migliorare la qualità della vita di persone svantaggiate favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro e dei territori nei quali vive;
nell'attivazione di processi di socializzazione della persona per stimolare percorsi di solidarietà sociale, di accettazione della diversità, di promozione personale e della società;

Vision e valori

La Serena Ecoservizi
Opera per diffondere una cultura in cui l'accoglienza, la solidarietà, la partecipazione  la condivisione, l'accettazione della diversità e la non discriminazione siano valori portanti.
Si impegna a proporre modelli d'intervento innovativi, rispondenti ai bisogni della società, che promuovano l'autonomia, l'empowerment delle persone, dei gruppi, delle comunità.
Garantisce con tutte le scelte e le azioni possibili la continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche e sociali, professionali e formative per i propri dipendenti.
Promuove con gli altri operatori e le realtà del territorio, siano esse pubbliche, associative o private, la scelta del lavoro di rete e della collaborazione come sistema imprescindibile per migliorare la cultura dei territori e l'integrazione delle azioni.
Opera sulla base di questi valori con la determinazione e la convinzione della sua scelta di impresa sociale.
Si relaziona in ogni sua azione con l'ambiente in un'ottica di reale condivisione d'interesse promuovendo la tutela ambientale e la diffusione dei suoi valori.



Principali progetti sociali :
Nell'anno  2003/2004 la Serena Ecoservizi  finanzia un PROGETTO IDRICO per la costruzione  di un POZZO realizzato nella Regione MAKUENI in KENIA  realizzato attraverso AMREF INTERNATIONAL  
Dal 2006 si occupa di adozioni a distanda finanziando l'associazione ONLUS INTERVIDA sostenendo il progetto di scolarizzazione di 8 bambini
Dal 2007 la Serena Ecoservizi  avvia i primi servizi finalizzati all'inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio, aderendo al PROGETTO NELL'INCLUSIONE SOCIALE  DEI DETENUTI BENEFICIARI DI INDULTO  finalizzando la formazione e l'inserimento lavorativo di  detenuti  attualmente ancora in forza.
Il settore degli inserimenti lavorativi si svilupperà poi con i l'affidamento dei servizi di pulizie all'interno della CASA CIRCONDARIALE DI REBIBBIA e  la continua collaborazione con i i criminologi gli  operatori carcerari dell'istituto ed il Cool Carcere.  
Dal 2008 sostiene nelle esibizioni nei  maggiori Teatri Italiani la compagnia Teatrale "Stabili Assai "della  Casa di Reclusione di  Rebibbia  composta da   detenuti, operatori carcerari e musicisti.
Dal  2009 stipula   UN PROTOCOLLO D'INTESA PER L'INSERIMENTO  DI UTENTI  DEI SERVIZI SOCIALI DEL XIV  DIPARTIMENTO per l'inserimento lavorativo  di madri  ROM  provenienti dalla CASA CIRCONDARIALE REBIBBIA FEMMINILE .
Nel 2010 si occupa attivamente dell'inclusione dei ROM nella società intervenendo al loro fianco durante i ripetuti sgombri , collaborando con le autorità territoriali per la sistemazione abitativa ,dando origine al centro di accoglienza di Via Salaria EX  Museo Della Carta  
Nel  2011 stipula   UN PROTOCOLLO D'INTESA PER L'INSERIMENTO  DI UTENTI  DEI SERVIZI SOCIALI DEL X MUNICIPIO ed avvia 6 borse lavoro per donne in condizioni di disagio.
Nel 2012 Serena Ecoservizi diventa sostenitore di MEDICI SENZA FRONTIERE sostenendo i  bambini affetti da malnutrizione grave, principalmente con i nuovi e rivoluzionari alimenti terapeutici pronti all'uso.
La Struttura Organizzativa
Sedi
La Serena Ecoservizi , nata a Roma ed ha sede legale in città in Via Papiria 79.  La sede operativa si trova a Ciampino in Via Umberto maddalena 32/38 .
Le varie attività organizzate hanno permesso alla Società di stabilizzarsi sul territorio  

Tutti coloro che operano all'interno dell'Azienda  condividono con essa la visione d'insieme dell'agire e nella propria specializzazione tendono ai fini e alle visioni comuni. L'organizzazione del lavoro è condivisa e la pur necessaria settorializzazione convive con continui scambi di idee e momenti di partecipazione collettiva all'interno dei settori e tra tutti i dipendenti.
Selezione e formazione dei dipendenti.
La costante proposta di corsi di formazione e aggiornamento del personale ci permette, la realizzazione del progetto in cui operano, strumenti e metodologie aggiornate e di sperimentarne di nuove. La formazione viene gestita sia attraverso specifici corsi interni dell'Azienda  gestiti dal settore formazione, sia attraverso la partecipazione a corsi e seminari di partner esterni.
Prima dell'avvio del servizio saranno organizzate almeno due giornate formative per i dipendenti che saranno impegnati nelle attività. Le giornate formative prevedranno la presentazione, discussione e condivisione del programma e delle attività che verranno proposte; la condivisione di procedure organizzative comuni, la predisposizione di una puntuale e dettagliata programmazione.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu