Derrate alimentari - SERENA ECOSERVIZI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Derrate alimentari

Igiene ambientale > Disinfestazioni > industrie alimentari

DIFENDERE I CEREALI  DAGLI INFESTANTI NEI MAGAZZINI DI STOCCAGGIO

 La gestione dei parassiti delle derrate nei magazzini di stoccaggio è un requisito primario,gli insetti, le loro larve e uova possono di causare ingenti perdite e danni.

Una forte infestazione può causare innalzamenti della temperatura e dell’umidità causando anche la possibilità di attacchi fungini (con conseguente produzione e/o proliferazione di micotossine).

I trasformatori ed esportatori della derrata richiedono dei prodotti  assolutamente privi di insetti per poter essere vendibili, destinabili alla lavorazione e/o produzione di semente.

    

EFFETTUIAM0:

TRATTAMENTI DIRETTI SUL  CEREALE

TRATTAMENTI DIRETTI SU CEREALE BIOLOGICO 

BEBIOTIZZAZIONE DI SILOS E MAGAZZINI VUOTI 

SANIFICAZIONE SILOS 

i nostri trattamenti sono garantiti e certificati 


MODALITà D'INTERVENTO

Preparazione dell’ambiente di stoccaggio con una semplice sanificazione/debiotizzazione che può avvenire attraverso delle nebulizzazioni con prodotti registrati a base di pirimiphos metile, deltametrina, cipermetrina ed estratto di piretro sia con interventi a caldo che a freddo.

I trattamenti a caldo vengono effettuati  attraverso l’utilizzo di generatori di termonebbia mentre a freddo attraverso l’utilizzo di nebulizzatori a ultra basso volume (ULV)
Trattamento diretto delle derrate trattando  i cereali in  entrata. 
I formulati utilizzati sono a base di  pirimiphos metile, deltametrina, piretro naturale che hanno una spettro d’attività ben differente uno dall’altra. 
L’attività spiccata e residuale dei  prodotti utilizzati  permette un controllo omogeno della massa, l'uso dei nostri prodotti è autorizzato da tutte le autorità regolatorie, dal Codex Alimentarius dall’organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dalla FAO.
Effettuiamo trattamenti biologici con utilizzo di  piretro naturale associato ad un solvente vegetale . 

      

MONITORARE

Identificare e gestire i parassiti nella vostra azienda

La sicurezza alimentare è fondamentale adottiamo un approccio scientifico per aiutare proteggere gli ambienti di trasformazione degli alimenti sensibili.

 Sviluppiamo un programma progettato specificamente per le vostre esigenze. Attraverso lo studio e l'individuazione delle procedure di controllo degli infestanti e l'elaborazione  di piani tecnici per la verifica  dell'igiene dei prodotti alimentari.


Il Reg. CE 852/2004, recepimento della direttiva 93/43 C.E.E., impone ad ogni azienda alimentare procedure di sicurezza su cui è basato l'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu