la disinfezione nelle scuole - SERENA ECOSERVIZI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

la disinfezione nelle scuole

Disinfezioni > disinfezione scuole
Negli asili nido e nelle scuole materne i bambini rischiano di entrare in contatto diretto con dei potenziali agenti patogeni, “gattonando” e toccando tantissimi oggetti e superfici,portando poi le mani alla bocca e agli occhi.La trasmissione dei microrganismi è facilitata dallo scambio degli oggetti che avviene tra bimbi così piccoli». Difficilmente un bambino con meno di un anno di vita attua le comuni norme igieniche: così i germi che vengono veicolati per via aerea e gastrointestinale possono contaminare le superfici e rendere ancora più semplice la trasmissione delle infezioni.
Si rende necessario non solo la pulizia superficiale e la sanificazione dell’ambiente ma anche l’utilizzo di prodotti contenenti il meno possibile di sostanze chimiche, notoriamente responsabili di dermatiti ed allergie,
Le scuole, come tutti i luoghi molto frequentati, sono maggiormente soggetti a casi di diffusione di infezioni e patologie infettive. Siamo in grado di ridurre rischi di trasmissione di patologie e infezioni, provenienti dall’accumulo di batteri, miceti e virus
sulle superfici e nei servizi igienici,Ci è dovuto al passaggio continuo di persone all’interno di aule, bagni, palestre ecc.

la continua frequentazione e la superficiale pulizia ordinaria rende necessario abbinare anche periodiche azioni di disinfezione, volte all’eliminazione di batteri, virus, funghi, miceti e spore. Su Banchi, sedie, corrimano, bagni, water, lavabi, docce sono i luoghi dove si accumulano maggiormente virus, batteri, spore, funghi e miceti e pertanto proprio il contatto con queste superfici può rappresentare il veicolo attraverso cui possono essere trasmesse infezioni e malattie.


DISINFEZIONE OZONO

(acari, batteri, funghi, virus morbo legionario)

eseguiamo il trattamento con l’ozono (“l’ozono aggredisce i vari composti organici ossidandoli ed inattivandoli – acari, batteri, funghi, muffe, virus morbo del legionario”), un sistema innovativo per garantire la sicurezza microbiologica dell’aria degli ambienti e delle superfici, che ci permette di offrire una soluzione efficace ed economica per la disinfezione per tutti gli ambienti.

Grazie all’ampio spettro di utilizzo e alle innumerevoli possibilità di impiego. Esso infatti può essere usato per la disinfezione, la sterilizzazione e la bonifica di ambienti di degenza e lavoro ( camera calda del Pronto Soccorso, sale autoptiche, magazzini interni, camere bianche, ambulanze, trasporto sanitari, sale operatorie, aree sterili, obitori, stanze di degenza, etc), ma anche per il trattamento di strumenti, carrelli di servizio, materassi (contro acari, odori, batteri, virus e muffe) Allo stesso modo può essere utilizzato all’interno sia di strutture pubbliche (asili nido, scuole, uffici, sale di attesa, palestre, mense, dispense) che private, soprattutto se frequentate da persone affette da forme allergiche come anche destinate ad accogliere neonati, anziani e soggetti con problemi di immunodepressione.
Contestualmente alle azioni di disinfezione possono essere effettuate anche azioni di disinfestazione e derattizzazione.


L'IMPORTANZA DELLA DISINFEZIONE NELLE SCUOLE ,UTILIZZO E PULIZIA DEGLI OGGETTI DI USO COMUNE
Al giorno d’oggi un grosso problema per molti genitori riguarda le malattie dei bambini e di conseguenza dover stare con loro e perdere dei giorni di lavoro con altri problemi eventuali. Sai che con una corretta pulizia fatta all’asilo si possono diminuire i giorni di assenza dei bambini?
Portare i bambini all’asilo e farli giocare in un ambiente sano e pulito è il primo segreto per farli stare bene. Come sappiamo i bambini sono spesso soggetti a raffreddori, influenze e altre malattie che si trasmettono gli uni con gli altri, se a ciò aggiungiamo un ambiente poco pulito le conseguenze non sono delle migliori. 
Per questo secondo la normativa europea vigente, tutti gli ambienti pubblici frequentati da bambini, devono essere sanificati mediante azioni di pulizia mirate, che vadano ad abbassare al minimo la soglia batterica. La sicurezza dei bambini che frequentano asili nido e scuole materne e degli operatori che vi lavorano dipende infatti dalle corrette prassi igieniche e di pulizia effettuate negli ambienti presenti.

eseguiamo interventi di disinfezione periodici, all'interno di asili e scuole materne,  Ai fini di tutelare la salute dei  bambini e degli operatori è  indispensabile che i giochi utilizzati frequentemente da lattanti e da bambini piccoli siano lavati e disinfettati  
Tutti i giocattoli usati dai bambini devono essere lavati settimanalmente.
Tutti i giochi sporchi di feci o di altro materiale organico devono essere immediatamente lavati e disinfettati.
così come le superfici e i banchi,  i bagni, 
 I disinfettanti utilizzati, classificati come Presidi Medico Chirurgici garantiscono l’eliminazione di microrganismi gram-positivi e gram-negativi, funghi, virus, lieviti e muffe.

Vantiamo un' esperienza nella pulizia di asili nido e scuole e per questo offriamo un servizio completamente su misura!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu