Pavimentazioni in cemento - SERENA ECOSERVIZI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pavimentazioni in cemento

Servizi di pulizie > Trattamenti

Il pavimento industriale
Il pavimento industriale ha in genere requisiti molto specifici e particolari, strettamente correlati con la produzione di beni e lo svolgimento di precise attività lavorative.
In genere si richiedono alta durabilità, resistenze a stati tensionali e deformativi provocati dal passaggio di grossi carichi concentrati e/o distribuiti, poca attenzione all'estetica, costo contenuto.
L'impiego di macchinari ad alta precisione potrebbe anche richiedere la pressoché perfetta planarità della pavimentazione. L'impiego di macchine operatrici e muletti potrebbe richiedere alta resistenza all'abrasione, a fatica, ai carichi. L'impiego di sostanze aggressive potrebbe richiedere resistenza fisico-chimica a deterioramento ed invecchiamento.


Il trattamento specifico per il cemento
industriale ha l'obiettivo di formare un film o addirittura uno spessore protettivo che lo renda atto a sopportare ogni tipo di traffico e sollecitazione inoltre impedisce allo sporco di penetrare, quindi facilita la pulizia di manutenzione, evita lo spolvero del pavimento.


Ci sono diversi tipi di trattamento che si possono effettuare, a seconda dell'uso e della necessità del pavimento.
1. trattamento con resina epossidica
2. trattamento con impregnante al solvente
3. trattamento di verniciatura con prodotto poliuretanico epossidico


Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza  


                                      
sopralluoghi e preventivi gratuiti

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu