programma infestanti del tabacco - SERENA ECOSERVIZI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

programma infestanti del tabacco

Igiene ambientale > Disinfestazioni > Disinfestazione Tarlo del tabacco


Disinfestazione Tarlo del Tabacco

I magazzini dove vengono stoccate le derrate alimentari, gli opifici nei quali vengono trasformati prodotti vegetali e cereali, sono tutti ambienti particolarmente critici per via del loro elevato rischio di infestazione dei cosiddetti parassiti delle derrate alimentari; si tratta di una categoria estremamente ampia, che conta centinaia di specie infestanti con abitudini e caratteristiche diverse. Come è facile immaginare si tratta di una lotta continua e senza quartiere, nella quale, per trionfare, è opportuno avalersi della consulenza di professionisti della disinfestazione.
Uno dei flagelli del settore alimentare è il Tarlo del Tabacco, un coleottero parassita dalle minuscole dimensioni ma dalla capacità di creare grandi danni economici. Con una dieta praticamente sconfinata aggredisce qualsiasi tipo di alimento, compreso il tabacco di sigari e sigarette, anche chiusi negli involucri di cartone. Sia l’adulto che le fameliche larve sono in grado di forare le confezioni nelle quali sono impacchettati gli alimenti.
I danni economici che può causare una infestazione del tarlo del tabacco sono facilmente immaginabili, essendo il coleottero di aggredire materie prime, semilavorati e prodotto finito. L’unico rimedio valido rimane la prevenzione, con una disinfestazione tarlo del tabacco eseguita a regola d’arte, con criterio e scrupolo. Contattaci per una valutazione dei tuoi rischi e per redigere un protocollo di pronto intervento, potrebbe essere in ballo il futuro della tua Azienda.
Anticipare le mosse degli infestanti, tenerli sotto controllo e avere cura di mantenere puliti e in ordine i locali da difendere è solitamente una ricetta vincente e che permette di fare un minimo di prevenzione; ma nella lotta al tarlo del tabacco entrano in gioco altri due fattori, la temperatura e l’umidità, i cui valori medi sono cruciali per un prolificare degli insetti o per rendere loro gli ambienti poco graditi. I nostri tecnici valuteranno, soprattutto in base alla tipologia di merci e derrate stoccate, quali sono le temperature e l’umidità ideali per scoraggiare i coleotteri.
Non è un rimedio unico, ma contribuisce a rendere ancor più efficace e dagli effetti duraturi la disinfestazione tarlo del tabacco che andremo a programmare assieme, un modo quindi per garantire un risultato positivo e mettere al sicuro le merci. Contattaci subito per un piano di prevenzione personalizzato o per una disinfestazione urgente se le tue derrate sono state già aggredite dai parassiti, sapremo intervenire prontamente e con le tecniche adeguate a bloccare il fenomeno fino a debellarlo completamente.

Come intervenire 




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu