Sanificazione fan-coil - SERENA ECOSERVIZI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sanificazione fan-coil

Disinfezioni > Disinfezione aria e acqua > Sanificazione fancoil

La cura dell'aria che respiriamo nelle nostre case e negli ambienti di lavoro.

L' Organizzazione Mondiale della Sanità, a conclusione di una serie di studi realizzati nell'ultimo ventennio da ricercatori di tutto il mondo, ha annoverato fra le cause dell'abnorme aumento di patologie allergiche e della preoccupante recrudescenza della tubercolosi, anche i sistemi di climatizzazione insufficientemente igienizzati. Tutte le strutture climatizzate, in special modo quelle ubicate nei centri urbani, hanno accumulato negli anni patologiche quantità di polveri sottili che vengono respirate
da quanti frequentano occasionalmente o costantemente i locali .
È necessario, quindi, che gli impianti siano sempre puliti,l'acqua non deve ristagnare.
La manutenzione igienica degli impianti degli uffici va effettuata non solo pulendo o sostituendo i filtri almeno una volta all'anno, ma pulendo anche l'interno dei canali. Per gli impianti casalinghi, invece, è fondamentale la manutenzione degli impianti di riscaldamento e la cura e la pulizia dei filtri dei condizionatori o umidificatori, che devono essere puliti osservando le istruzioni specifiche. In questo modo l'aria che respireremo sarà anche più pulita di quella esterna.
I sistemi impiantistici , sia centralizzati che sistemi a split e fan-coils,
vanno controllati regolarmente puliti , sanificati e le canalizzazioni devono essere periodicamente ispezionate sia all'interno che all'esterno così come tutti gli altri accessori facenti parte dell'impianto.
Due risultano i principali pericoli di contaminazione dell'aria
interna derivanti da un sistema aeraulico in cattive condizioni igieniche: chimica e microbiologica; entrambe sono forme di contaminazione ambientale che possono essere una delle principali cause di patologie afferenti la salute umana. Vanno dunque effettuate ispezioni tecniche e manutentive regolari, insieme a frequenti controlli igienici da parte di personale specializzato
Interventi di bonifica, sanificazione e pulizia, con prodotti chimici mirati, delle Unità di Trattamento Aria
, dei canali di mandata e ripresa degli impianti aeraulici e dei fan-coils.
lGarantiamo: igiene totale, disinfezione interna delle Unità di trattamento dell'aria  dagli agenti patogeni, efficacia del trattamento disincrostante-alghicida all'interno delle vasche di umidificazione dell'aria nel rispetto delle norme vigenti. Siamo all'avanguardia in questo campo, caratterizzandoci come full service.
Bonifica Unità di Trattamento Aria e fan-coils. Gli impianti di condizionamento e di depolverizzazione di ambienti chiusi e a ricircolo forzato, come noto, devono essere sottoposti a manutenzione periodica con la pulizia degli interni delle condotte e con disinfezione finale. Garantiamo un intervento di qualità, offrendo un servizio di monitoraggio mediante analisi batteriologica dell'aria prima e dopo il trattamento.
A conclusione del servizio, viene rilasciata una Relazione tecnica valida quale Certificazione di Sicurezza e di Idoneità Igienico-Sanitaria ai sensi del D.Lgs. 81/08 “
Testo Unico - Appendice IV – Requisiti dei Luoghi di Lavoro – Art. 1.9 Microclima” e conforme alle “Linee Guida per la tutela e la promozione della salute negli Ambienti confinati (G.U. N. 276 del 27/11/2001)

I NOSTRI TRATTAMENTI SONO GARANTITI E CERTIFICATI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu