Sistema Bird Free - SERENA ECOSERVIZI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistema Bird Free

Igiene ambientale > Allontanamento piccioni e gabbiani
Free Bird  miglior prodotto per il  controllo dei  volatili, efficiente e discreto, utilizzato in  tutta Europa,in  America, in Asia e nel Medio Oriente. In Europa, per esempio, è installato su noti siti storici e monumenti, come il Castello di Chambord e il Thiepval Memorial in Francia, la stazione di Paddington e Glasgow City Hall nel Regno Unito, Volkswagen e Airbus impianti in Germania, Palazzo Venezia in Italia, il Vondelpark nei Paesi Bassi, la Sagrada Familia in Spagna, o alla Camera di Commercio di Calais, dove i gabbiani di distanza. 
Free Bird allontana , per via  il suo effetto visivo i  volatili, senza far loro del male.  comportamento e non agendo come barriera fisica. Volatile poi abbandonare completamente l'habitat precedentemente occupato, anche se hanno usato per anni.
Free Bird è applicata in tazze 8 mm di altezza. Discreto e invisibile da terra, scoraggia ed allontanalo stazionamento dei volatili , rispettando l'estetica degli edifici.
Si installa rapidamente e facilmente all'esterno o all'interno, e non causa danni agli edifici e strutture. Grazie alla sua struttura rigida, Free Bird può essere applicato in verticale o anche a testa in giù.
Free Bird è stato installato con successo in migliaia di siti in tutto il mondo: gli aeroporti, uffici pubblici, stadi, stazioni ferroviarie, ospedali, fabbriche, torri, ponti, edifici storici, e molti altre zone soggette a inquinamento e problemi di salute causati dalla volatilità della sovrappopolazione.
Appositamente formulati per un'azione sostenuta (alta persistenza), Free Bird conserva la sua capacità ed efficienza in condizioni climatiche estreme: temperature calde o fredde, vento, pioggia e neve.
Una messa a punto correttamente lavora per 3 anni, nonostante le condizioni atmosferiche difficili. Tuttavia, la maggior parte delle strutture rimangono efficaci per molto più tempo.

DESCRIZIONE TECNICA
Bird Free è il dissuasore per volatili più semplice ed efficace.
Il suo meccanismo d'azione si basa su 3 fattori:
• Il disturbo ottico: il contenuto dei vassoi, alla vista sensibile agli UV dei volatili, appare come fuoco; questo disturba immediatamente i volatili
• Il disturbo olfattivo: il contenuto dei vassoi è composto da una serie di sostanze naturali che emanano un odore sgradito ai volatili
• Il disturbo tattile: ove i volatili, nonostante i disturbi precedenti decidano di avvicinarsi alle zone trattate, verrebbero in contatto con la sostanza contenuta nei vassoi che risulta appiccicosa e repellente.
• OGNI CONFEZIONE CONTIENE 15 vassoi pronti all'uso

Istruzioni per l'uso:
1 - Preparare il sito eliminando tutti i nidi e altri detriti e pulire accuratamente le superfici.
Per un'efficace installazione, tutte le superfici all'interno della zona interessata devono essere accuratamente pulite e liberate da materie
organiche e fecali. L'efficacia sarà migliorata irrorando le aree pulite con un adeguato insetticida e detergente. Non bagnare troppo le superfici per non allungare il tempo di asciugatura e per non inibire l'adesione del silicone.
Bird Free sarà completamente efficace solo se il sito è ben pulito prima dell'installazione.
2 - Spaziatura/distanza di applicazione dei vassoi
Per i piccioni la distanza tra i vassoi (da centro a centro) deve essere la seguente:
• Alta pressione (aree di nidificazione e pernottamento): 10 cm
• Media pressione (aree di soggiorno diurno/prospicienti una fonte di cibo): 20cm
• Bassa pressione (aree di sosta occasionale e nuovi edifici): 25 cm
Per i gabbiani la distanza deve essere di 50 cm. Per le aree di nidificazione di gabbiani mettere 9 vassoi a griglia posizionandoli a una distanza di 30 cm fra di loro e mettendo il centro del quadrato dove in precedenza era posizionato il nido. Per allontanare i gabbiani, posizionare i vassoi rialzati rispetto al piano di appoggio (ad esempio sopra dei mattoni).
Per corvi/cornacchie, i vassoi vanno a una distanza di 30 cm (da centro a centro).
Per gli storni, i vassoi vanno a una distanza di 20 cm (da centro a centro).
Per i passeri i vassoi vanno a una distanza di 15 cm (da centro a centro).     
                                                                                              
                                                                                                                
 
Torna ai contenuti | Torna al menu