Strategie e tecnologie d'intervento tarlo - SERENA ECOSERVIZI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Strategie e tecnologie d'intervento tarlo

Igiene ambientale > Disinfestazioni > Infestanti


     


La Serena Ecoservizi offre un trattamento antitarlo altamente efficace .
A differenza di molte altre aziende di controllo dei parassiti che semplicemente utilizzano insetticidi che agiscono solo in superficie, possiamo anche offrire uno dei migliori sistemi di trattamento antitarlo ad alta pressione attualmente disponibili sul mercato.

Anche se non tutti i casi di problema di infestazione di tarlo richiedono un trattamento antitarlo alta pressione , questo tipo di trattamento è molto importante dove c'è una forte possibilità di tarli che infestano le travi del vostro tetto. Se questo è il caso, il fluido di trattamento deve penetrare il più profondamente possibile per uccidere gli insetti e prevenire ulteriori danni strutturali a casa. Spruzzare la superficie, purtroppo, non sarà sufficiente.
Se si evidenziano buchi sul legno e polvere di segatura in casa, chiamaci subito. I nostri tecnici specializzati previo sopralluogo gratuito verificheranno l’entità dell’ infestazione ed il tipo di insetto e saranno in grado di determinare se l’infestazione è attiva o inattiva. Consigliandovi il trattamento migliore.
Inoltre controlleranno i danni strutturali, consigliandovi sul da farsi.
Ci sono un certo numero di specie di coleotteri tarli e le modalità precise di trattamento dipenderà da quale specie è attaccando il legname.
Il Tarlo può essere trattato con un insetticida chimico che sarà applicato alla zona interessata per evitare ulteriori infestazioni. il trattamento richiede molto lavoro preparatorio.
Non tutto il legno infestato ha bisogno di cure specialistiche, ad alta pressione , tuttavia in alcuni tipi di legno le larve scavano in profondità, ed è necessari ricorrere a trattamenti ad alta pressione necessario per trattare il legno in modo efficace e prevenire il problema si verifichi nuovamente.

A seconda del tipo di infestazione, proponiamo trattamento chimico a saturazione ambiente che agisce in superfice o trattamento ad alta pressione che penetra in profondità nel legno.
Trattiamo pavimenti, porte, serramenti, travi, infissi . Offriamo anche consigli sul trattamento specializzato per i mobili d'epoca.

TIPOLOGIA DI TRATTAMENTI
 .     
INTERVENTO SU TRAVATURE CON INIEZIONI A PRESSIONE NEL LEGNO
Al fine di eliminare nel più breve tempo possibile le larve presenti all’interno delle travature e quindi evitare l’eventuale indebolimento generale della struttura, eseguiamo intervento ad iniezione a pressione L'intervento consiste nel praticare alcuni fori per tutta la lunghezza delle travi, all'interno dei quali vengono inseriti speciali ugelli, per iniettare il prodotto antitarlo a pressione, imbibendo il legno in profondità.
Lo scopo è di espandere l'antitarlo in profondità, aumentando le aree imbibite e le probabilità che le larve se ne nutrano, anche prima dello sfarfallamento. Il principio attivo usato per l’iniezioni persisterà all’interno delle travi per lungo tempo (8-10 anni).



INTERVENTO DI SPENNELATURA DEI TRAVI PORTANTI E TRAVETTI


Applicazione di insetticida liquidoa antitarlo a base di permetrina attraverso pennellatura ddelle superfici infestate.

INTERVENTO DI NEBULIZZAZIONE A SATURAZIONE DEGLI AMBIENTI
    

La disinfestazione può essere effettuata per nebulizzazione a saturazione , con penetrazione di due millimetri. Questa tipologia di trattamento non impedisce nuove ovodeposizioni, ma abbatte le larve quando, dopo la schiusa, cominciano a scavare verso l'interno.
questo metodo di applicazione si usa per mantenimento e la protezione da nuovi attacchi,
L'applicazione,di questo metodo rientra nella lotta integrata ai tarli, va ripetuta ogni 2 anni, come manutenzione ordinaria preventiva, per attuare la tutela nel tempo dei manufatti bonificati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu